+39 0434 590 100 info@cobeton.com

Chi siamo

Cobeton, una storia antica

1989

Nasce la ditta Cobeton srl

L’azienda opera con l’attuale marchio da alcuni anni, periodo nel corso del quale la Cobeton srl ha rivoluzionato e ampliato la propria organizzazione per adeguarla a una sempre crescente richiesta in termini di quantità, tipologia e qualità di prodotti e servizi forniti, improntando questa fase del proprio sviluppo ai criteri stabiliti nella normativa internazionale in materia di qualità UNI EN ISO 9002.

Le dimensioni dell’Azienda si sono nel tempo sviluppate con la progressiva acquisizione di nuovi impianti e attrezzature e con l’incremento del personale impiegato, fino ad arrivare all’attuale assetto.

L’organizzazione raggiunta consente ora di acquisire forniture di considerevole impegno per quantità e requisiti qualitativi previsti dai contratti, quali, per accennare ad opere in corso la realizzazione del sottopasso ferroviario nel comune di Porcia (PN) o la la realizzazione del nuovo ipermercato “COOP” situato sulla strada Statale 13.

L’Azienda, infatti, dispone oggi delle più moderne linee di produzione disponibili nel settore del preconfezionamento calcestruzzi ed è seriamente impegnata nello sviluppo delle prestazioni tecniche dei prodotti e nella politica della qualità globale della propria organizzazione.

1989 Nasce la ditta Cobeton srl
1978 nasce la ditta Cobeton di Zanette snc

1978

Nasce la ditta Cobeton di Zanette snc

Nel 1978 i titolari della Calcestruzzi Zanette decidono di intraprendere due attività distinte nasce così, grazie alla tenacia e al coraggio di Zanette Antonio e dei suoi due figli la “COBETON S.n.c.” in sostanza la parente più stretta della ditta odierna.

Si dà inizio in questi anni ad una nuova e vincente strategia aziendale: lo spostamento degli sforzi umani e finanziari verso le tecnologie del calcestruzzo, impostando così attività e linee d’azione che confluiranno poi nell’attuale “COBETON Spa”.

1972

Nasce la ditta Calcestruzzi Zanette snc

Anno 1972 nascita della “CALCESTRUZZI ZANETTE S.n.c.”. E’ un momento importante nella storia della “COBETON Srl” in quanto per la prima volta, affiancata alla lavorazione e consegna inerti, viene avviata la produzione e la fornitura di calcestruzzi preconfezionati.
Nasce così una nuova linea produttiva che diventerà ben presto l’attività prevalente di questa e delle future aziende.

1972 nasce la ditta Calcestruzzi Zanette snc
1942 nasce la ditta Zanette A. & G.

1942

Nasce la ditta Zanette A. & G.

Il secondo passo verso la nascita della Cobeton lo fecero i figli di Luigi: Antonio e Giovanni che con la ditta ZANETTE A. & G.” fondata nell’immediato dopoguerra ripresero in parte l’attività del padre ed in parte ne ampliarono prodotti e servizi.

In questi anni infatti vennero avviati i primi investimenti importanti: quali l’acquisto di un impianto per l’estrazione e la lavorazione di ghiaie e inerti, e l’acquisto di alcuni mezzi pesanti motorizzati: autocarri come gli “OM TAURUS” e i “LANCIA RO” oramai pezzi di storia ma a quel tempo all’avanguardia nei trasporti pesanti.

1920

Nasce la ditta Zanette Luigi

Le basi per la nascita della odierna COBETON Srl furono gettate nel 1920 dal Sig. “ZANETTE LUIGI”, nonno degli attuali titolari, che per più di vent’anni si occupò di trasporto inerti, mezzo carri e calessi a trazione animale.

La ditta “Zanette Luigi” per quanto modesta in dimensioni e mezzi collaborò, tra l’altro, alla costruzione delle più importanti vie di comunicazione del Sacilese; strade che seppur ammodernate
e migliorate vengono ancora oggi utilizzate.

1942 nasce la ditta Zanette A. & G.